In press

Siamo giunti al termine del “viaggio” del nostro olio extravergine Laudemio nell’alta ristorazione italiana. Le otto tappe sono terminate, e le cene si sono svolte tutte con grande soddisfazione del pubblico presente, che ha avuto modo di assaggiare non solo il nostro pregiato olio, ma anche le creazioni di rinomati e geniali Chef italiani e non solo.

Le bottiglie del nostro olio Laudemio sono state abbinate alle creazioni dello Chef Nobuya Niimori del Ristorante SUSHI B di Milano, che ha dato un tocco di orientalità al nostro concorso, durante l’appuntamento che si è svolto il 3 maggio 2017.
Pochi giorni dopo, l’11 maggio, è stato il turno dello Chef Salvatore Bianco, alla guida del Ristorante Il Comandante dell’Hotel Romeo di Napoli.
Il 25 maggio 2017 si è tenuta invece la seconda delle due tappe milanesi del nostro percorso, che ha visto protagonista lo Chef Andrea Aprea, executive del Ristorante Vun (dell’Hotel Park Hyatt).
Il tour si è concluso quindi il 7 giugno 2017, a Venezia, con la serata organizzata all’Antinoo’s Lounge & Restaurant (del Centurion Palace Hotel), guidato dallo chef Massimo Livan.
Attendiamo quindi che la giuria, presieduta sempre da Fausto Arrighi, critico gastronomico di lungo corso e Direttore della Guida Michelin per 35 anni, e Diana Frescobaldi, Presidente del Consorzio Laudemio, elegga i tre piatti finalisti. L’antipasto, il primo e il secondo piatto che avranno ottenuto il punteggio totale più alto porteranno gli Chef che li hanno creati alla serata di Gala, che si terrà il 28 novembre 2017 a Milano.

 

QUINTA TAPPA

3 maggio 2017, ristorante SUSHI B, Milano

SESTA TAPPA

11 maggio 2017, ristorante Il Comandante, Napoli

SETTIMA TAPPA

25 maggio 2017 , Ristorante Vun, Milano

OTTAVA TAPPA

7 giugno 2017, ristorante Antinoo’s Lounge & Restaurant, Venezia

Leave a Comment